LA NOSTRA MISSION
La Doppio Cerchio (Agenzia Ottica Alternativa) nasce per offrire il servizio di intermediazione nella vendita di montature per ottici con i relativi servizi commerciali che ne conseguono.
L’Agenzia con i suoi Agenti di comprovata esperienza nel settore è il punto di riferimento per chi desidera ampliare la propria offerta commerciale attraverso collezioni e idee particolarmente interessanti nel mondo dell'occhialeria.
L’obiettivo dell’Agenzia è di proporre agli ottici un'offerta differente e competitiva, più stimolante ed appagante, per caratterizzarsi in questo settore.
Per questo motivo si selezionano prodotti Made in Italy ed Internazionali, scelti in base al processo di lavorazione e la cura dei minimi dettagli tra innovazione e tradizione.
Nasce così il rapporto sinergico tra l’Impresa Produttrice e l’Agenzia che valorizza l’occhiale e permette di apprezzare anche la sua storia.
Formazione, serietà e professionalità contraddistinguono la Doppio Cerchio, che si propone come partner ideale per aiutarti a vincere le sempre nuove sfide nel settore dell’ottica.
Se sei un produttore di occhiali la Doppio Cerchio è il partner che ti permetterà di primeggiare attraverso un accesso diretto al mercato, in uno scenario che sta radicalmente ridefinendo il concetto di commercio e distribuzione.
Inventa, Crea, Produci
noi pensiamo a fare quello che ci riesce meglio
VENDERE.
I NOSTRI PUNTI FONDAMENTALI
CREAZIONE E GESTIONE RETE VENDITA
Selezione, formazione e motivazione dei venditori e relativa gestione dei contratti (contratti Enasarco Regolari). Organizzazione, programmazione, controllo e monitoraggio in tutte fasi determinanti del processo di vendita.
SVILUPPO E GESTIONE RETE VENDITA
La rete commerciale è gestita nella sua interezza come sistema organizzato di uomini, processi e infrastrutture al fine di ottimizzare il work flow, migliorare le performance e penetrare il mercato attraverso nuovi clienti e zone.
DEFINIZIONE OBIETTIVI COMMERCIALI
In accordo con il top management aziendale (mandante) e il relativo piano strategico, individuazione di obiettivi a breve, medio e lungo termine per motivare la rete attraverso la definizione del budget commerciale e di vendita.
CONDIVISIONE BUDGET
Costante e dettagliata condivisione con i vertici aziendali (mandante) del budget commerciale e di vendita, analisi costi/benefici, target raggiunti, trend prospettici, scenari di mercato e grado di soddisfazione dei clienti.
ANALISI DI MERCATO E DEFINIZIONE POSIZIONAMENTO
Studiare il posizionamento del prodotto significa analizzare il cliente di riferimento e le sue potenzialità, procedere alla segmentazione del mercato, definizione l’obiettivo da raggiungere e individuare la migliore strategia per realizzarlo.
La sicurezza del buon posizionamento è fondamentale per collocare il prodotto in modo efficace e fidelizzare l’ottico all’acquisto continuo.